Allestimento fiera Bolzano: bosco incantato

In occasione di una importante fiera a Bolzano mi è stato chiesto di curarne l’allestimento indicandomi un tema specifico: gli organizzatori avevano deciso che il polmone pulsante di questa fiera di circa 250 mq dovevano essere allestiti a bosco incantato, un bosco magico.

Ho pensato di giocare sulla multi sensorialità, che è un terreno dove mi trovo particolarmente a mio agio e rappresenta spesso per me una carta vincente.

Ho presentato quindi un progetto che prevedeva di mettere a terra una serie di cortecce, che sono tipiche dei parchi giochi a Bolzano, in modo da ricoprire tutta la superficie.

Ho aggiunto poi dei piccoli pini ed un filo elettrico che emanava rumori di bosco, alternando il tutto alla modernità di piccole pensiline in plexiglass per poterci camminare sopra, unito a tronchi e nastri tutt’attorno.

Ne è risultata una cosa molto particolare, e nonostante riuscire a coprire uno spazio così ampio riproducendo tutti i rumori e gli odori di un bosco sia stato un lavoro davvero molto particolare e difficoltoso è stato un allestimento che ha riscosso un grande successo.

By |2019-10-18T11:44:01+01:00Aprile 18th, 2019|Allestimenti e scenografie|0 Comments